[bglug] demoralizzato

street41@libero.it street41@libero.it
Lun 11 Ago 2003 19:22:03 CEST

Ciao! E' la prima volta che scrivo e temo che riceverò un mare di insulti,
visto che mi sembrate piuttosto severi. Io forse mi sto sbattendo veramente
poco affinchè sia in grado di utlizzare Linux ottimamente, fatto sta che
vorrei mi piacerebbe impare ad usarlo e man mano lasciare perdere Windows. Il
fatto è che incontro un mare di problemi e se non riesco a risolvermi mi
demoralizzo e lascio perdere. Faccio uno dei tanti esempi. Volevo installare
Pyslsk, ma mi viene segnalato che mi mancano le wxPython. Vado a scaricare un
sorgente da 11 mb wxPythonSrc-2.4.0.7.7, la complilo nella speranza che poi
fossi riuscito ad installare Pyslsk. Invece niente. Sicuramente è colpa
mia...magari da novello ho sbagliato, decidendo di utilizzare sin dall'inizio
la Slackware e non altre distribuzioni più semplici come mi dicono essere ad
esempio la Mandrake. Purtroppo anche con le richieste sui News group, ottengo
risposte che forse sono troppo complesse, per un utente che si definisce alla
prime armi. Ora sto allestendo un altro pc, su cui voglio installare solo
Linux. Che distribuzione mi consigliate di installare, per avere una base
solida da utilizzare anche con altre distribuzioni?
Grazie, Andrea

P.S. Un saluto allo Zio Mc