[bglug] Configurazione Demone NTP

sami379 sami379@email.it
Mer 27 Ago 2003 11:54:09 CEST

Ciao a tutti,

sto facendo un esperimento, ho una rete di tre pc:

-Demos1 ip 10.0.0.41 [S.O. Novell Netware]
-Demos2 ip 10.0.0.42 [S.O. Novell Netware]
-Linux01 ip 10.0.0.141 [RedHat 7.3 su cui ho installato Novell e-directory 8.7]

Funziona quasi tutto, ciò che manca è la sincronizzazione tra il pc linux con i server Netware, senza la quale i pc non comunicano.
Per questo motivo, su Linux01 sto configurando il demone NTP con la seguente configurazione:

# vi /etc/ntp.conf

            multicast client
server 10.0.0.41 prefer
            server 10.0.0.42
            server 127.127.1.0 #local clock
            driftfile /etc/ntp/drift
            broadcast delay 0.008

            All’interno del file ntp.conf ho commentato le righe
            # authenticate yes
            # keys /etc/ntp/keys

Ho lasciato la riga 127.127.1.0 perché potrebbe capitarmi di usare il pc senza utilizzare gli altri due.

Cosa dite, potrebbe funzionare in questo modo?

Grazie mille dell’aiuto e buon lavoro a tutti
Samantha

Sponsor:
Vuoi un notebook potente, funzionale ideale per il lavoro?
Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=763&d=27-8