Re: [bglug] Newbie-Compatibilità O.S.'s

embyte embyte@madlab.it
Mer 27 Ago 2003 21:27:07 CEST

----- Original Message -----
From: G.Facchinetti - MRI Web Service
To: bglug@lists.linux.it
Sent: Wednesday, August 27, 2003 11:07 AM
Subject: [bglug] Newbie-Compatibilità O.S.'s

> Lavoro su macchine LInux e Unix e avere anche Linux sulla "macchina"
sarebbe comodo ( il telnet funziona veramente, nessuna necessità di Samba)

Samba serve solo per condividere risorse (filesystem, stampanti) all'interno
di una rete mista (linux e win).

> Con Win 98, che non ha un boot loader, ho lavorato per anni facendo
convivere  Suse 7,1 Pro, Win 98, e il vecchio 6.22; installati semplicemente
nell'ordine  inverso e boottati con il semplice Lilo.

> Con XP?
> Non ho mai instalato un sistema che dovesse convivere con XP; conflitti
con il boot loader? Non ho problemi come con NT4 dove Nt detect non funziona
più?

E' la stessa cosa. Forse è meglio che installi prima XP e poi linux così
durante l'installazione ti configuri lilo e al boot sei gia a cavallo. Se no
puoi usare un qualsiasi boot manager, penso anche quello di XP ma non ne
sono certo.

> Grazie per l'attenzione

> Un saluto
> Beppe