[bglug] File di log e spegnimenti di sistema

Andrea Flori andrea@moltimedia.it
Ven 29 Ago 2003 17:18:50 CEST

> [snip]

> prova a dare un:
>
> grep "Machine check exception" /var/log/*
>
> e anche un:
>
> grep error /var/log/messages*

I vari file in /var/log li avevo un po sbircicchiati ...
non avevo pensato di usare grep ! cosi' e' molto + comodo e veloce !

> Ad ogni modo può darsi che il BIOS sia intervenuto prima del kernel
> bloccando
> la macchina, prima che eventuali messaggi fossero loggati.

Quello che cerco (se esiste! ) e' una analogo del Print-Screen per le
schermate testo !

> Se il BIOS blocca la macchina credo non ci sia proprio modo.
> Comunque controlla nella configurazione del BIOS, solitamente i server
> hanno diverse impostazioni riguardo a come comportarsi in caso di hardwa
> re
> failure.

purtroppo e' un server di fatto, ma era un PC x il 3D riciclato a fare il
server
quindi niente funzioni particolari a livello di bios ...

va bene arto sx / dx + matita !

Ciao

Andrea