[bglug] comunicato stampa linuxday

Samuele E. Locatelli samuele@locatelli.info
Lun 1 Dic 2003 12:08:11 CET

Il lun, 2003-12-01 alle 11:41, ./SuperbepS ha scritto:

> [...]
> potrai consultare l'articolo...
> Una scansione sul sito credo sia illegale e comunque lascerei stare data la
> quantita' di cose errate scritte in quell'articolo. Cito:
> "Il programma è "free", gratuito, bisogna solo pagare l'eventuale consulenza
> per l'installazione o per la formazione del personale che l'utilizza. Il
> fatto che sia gratuito - e quindi patrimonio dell'umanità, come ha voluto il
> suo inventore -"
> e questa e' una piccola parte del tutto!
>
> Bisogna sempre ricordare ai profani la differenza tra libero e gratis!

a dire il vero l'abbiamo fatto + volte, dicendo che x prima cosa è
libero poiché il codice è aperto e disponibile al miglioramento
collettivo... ma poi alla fine la domanda quanto costa è tornata 3
volte... e credo che un giornalista che deve scrivere x l'eco debba
pensare al lettore medio che comunque faticherebbe a distinguere tra
libero e fgratis e nei vari meandri psicologici della differenza.

Ribadisco abbiamo ribadito i concetti sia io che Tony (e forse pure
xiang)... ma forse non è il giornalista che non ha capito (con tutte
quelle ripetizioni...) semplicemente è un informazione che temo un
giornale come l'Eco non può snocciolare pena il girare pagina dei
lettori...

Samuele

--
Samuele E. Locatelli <samuele@locatelli.info>