[bglug] comunicato stampa linuxday

Antonio Milesi antomile@inwind.it
Lun 1 Dic 2003 12:53:16 CET

Alle 12:08, lunedì 1 dicembre 2003, Samuele E. Locatelli ha scritto:

è davvero un peccato che siano state scritte così tante imprecisione,
in non aver mai citato il fatto che sia Open Source è davvero grave!!!
Far passare Linux per un sistema Free è quanto mai riduttivo.

> a dire il vero l'abbiamo fatto + volte, dicendo che x prima cosa è
> libero poiché il codice è aperto e disponibile al miglioramento
> collettivo... ma poi alla fine la domanda quanto costa è tornata 3
> volte... e credo che un giornalista che deve scrivere x l'eco debba
> pensare al lettore medio che comunque faticherebbe a distinguere tra
> libero e fgratis e nei vari meandri psicologici della differenza.

se spiegato bene, tutti lo possono capire non è assolutamente un concetto
che richiede una laurea.
Il fatto è che il giornalista è un profano dell'informatica (su sua stessa
ammissione) e certi termini non li ha proprio capiti.

> Ribadisco abbiamo ribadito i concetti sia io che Tony (e forse pure
> xiang)... ma forse non è il giornalista che non ha capito (con tutte
> quelle ripetizioni...)

questo è vero.

> semplicemente è un informazione che temo un
> giornale come l'Eco non può snocciolare pena il girare pagina dei
> lettori...

non sono assolutamente d'accordo, ripeto se scrtitto a dovere è in gradi di
attirare l'attenzione.

A presto
Tony77