[bglug] Problema al momento di installare Mandrake

Simone Milesi simomiz@yahoo.it
Lun 1 Dic 2003 14:48:42 CET

Sabato ho seguito il Linux Day (complimenti, molto bello e ben organizzato)
e ho preso la distro Mandrake 9.2 da installarmi a casa.
Un mio amico ha cambiato pc e mi ha dato il suo vecchio HD da 8GB.
Installo l'HD fisicamente, controllo nel bios, c'è perfetto, faccio partire
Windows.. C'è anche qua, un bel disco da 7,9GB
"ho lo spazio ora per installare Linux!" e riavvio facendo partire il boot
dal cd di mandrake e... mi fermo quasi subito.
Quando mi chiede dove voglio installarlo vedo che ho la scelta tra il mio hd
da 10gb con winzozz e un misterioso hd da 1,9 GB.
Incerto scelgo quest'ultimo e gli dico "cancella, spazza, frantuma, fa
quello che vuoi ma installati" e scopro che misteriosamente lo spazio
richiesto per installare Mandrake è di 1,5GB e quello disponibile sul disco
dai valori cangianti è di 800MB.
C'è un problema nel mio HD (dubito perchè il mio amico non ha avuto grane
nei 4 anni di vita del suo HD) o nell'installazione di Mandrake?

Gracias!

Simo