[newsletters] Re: [bglug] VERIFICA MAIL INFETTA

elvis elvisee@libero.it
Mar 9 Dic 2003 00:02:23 CET

Samuele E. Locatelli wrote:

> concordo pienamente, è una ML linux e non un centro quarantena.. e se
> qualcuno leggesse da un pc e si pigliasse un eventuale virus (ammesso
> che sia contenuto nel messaggio e non sia un errore di
> interpretazione... ma il rischio c'è si ti è stato segnalato...)
> potrebbe anche avere qualcosa da ridire... ma a chi? ai responsabili
> della ML CHE NON C'ENTRANO?
>
> un pò di netiquette...

Ok ragazzi, può darsi che abbia fatto una c..ta, ma ho ragione di
pensare che sia un falso allarme, visto che é l'unica segnalazione
ricevuta, e di mail ne ho spedite parecchie...anche dopo quella incriminata.
Ho inoltre rispedito la mail sia in pdf, che zippata, al destinatario
originale, e mi é tornata la 'return receipt' senza ulteriori segnalazioni.
Ho anche inviato la mail ad alcuni 'addetti ai lavori' e anche loro mi
hanno confermato che la mail é a posto.
Infine ho considerato che una lista LUG venga letta sotto Linux, e
quindi con rischio mooooooolto minore.
Ad ogni buon conto, se qualcuno ha avuto dei problemi a causa della mia
mail, me ne assumo pubblicamente la responsabilità.

Pensavo invece che si trattasse di un problema, magari legato a qualche
informazione contenuta nel file pdf, che viene mal interpretata dai
browser MS (non oso pensare ad azioni di boicottaggio...). Oppure che il
transito attraverso qualche nodo possa avere influito. Il messaggio era
anche: "visto che siete dei curiosi smanettoni, magari trovate qualcosa
di interessante"...legato sopratutto all'export di pdf da OpenOffice.org

Vorrà dire che porgerò le mie scuse con una bottiglia di spumante
in sezione

ciao a tutti

elvis