[bglug] Problemino con Acer travelmate 433LM Easy Port Replicator

Ivan Agliardi ivan.agliardi@lombardiacom.it
Mer 10 Dic 2003 15:18:50 CET

Ciao a tutti,

ho un piccolo problema con l'Easy Port del mio Acer Travelmate 433LM: si
tratta di una porta a cui agganciare o la dockstation oppure un affarino
da cui partono le uscirte PS/2 e parallela... Io intendo agganciarci il
secondo affarino, che ho acquistato, perché il laptop non ha di suo né
la PS/2 né la parallela... Allora, se entro nella partizione di XP le
due porte vengono viste correttamente, sotto Linux (SuSE 8.2
Professional) non c'é assolutamente verso di fargliele riconoscere... A
me serve per attaccarci uno splendido modem 56K della U.S. Robotics che
ha sempre funzionato, perché non intenso usare il winmodem integrato.
Ora, in realtà il modem sembra ricevere il segnale dalla porta, ma
semplicemente lo ignora rimanendo imperturbabimente in stand-by! Segnalo
che sul veccio portatile (Acer travelMate 340TM) funziona tutto
correttamente con la medesima configurazione (stesso s.o. e stesso
modem) ma in quel caso la porta è normalissima, non c'é l'Easy Port
(perché la chiameranno Easy poi!!!).

Qno ha idea di cosa possa causare il problema??? Faccio notare che
normalmente qsi problema di h/w me lo risolvo da solo perché sul web c'é
davvero tutto qllo che serve... ma stavolta... niente! Ed ho installato
e reinstallato varie flavour di linux (cosa che ora non posso/voglio +
fare perché uso quel laptop per lavoro).

Grazie a chiunque sia in grado di fornirmi info utili :-D

--

Ivan Agliardi
Responsabile servizi IT

KAMUNIA.NET - WebAgency