[bglug] Re: server web

tHEbREV tuxberg77@yahoo.com
Mer 10 Dic 2003 18:19:25 CET

--- Riccardo Mottola <multix@ngi.it> wrote:
> Una sparcstation o un vecchio mac stanno accesi
> 24/24 senza lasciarti a
> piedi. La cosa che con piu' probabilita' ti puo'
> lasciare a piedi comunque
> sono i dischi. quindi per una soluzione "non
> professionale" conviene fare
> dei back up continui, usare due dischi, uno per l'OS
> e uno per tutti i dati
> serviti per facilitare eventuali recuperi. Come fare
> dei backup
> casalinghi... via rete, su nastro.. ci sono mille
> modi.
>
> Poi un piccolo raid farebbe buona cosa...

Raid c'era.
Perņ, dopo un po' hanno cominciato a partire i dischi,
l'alimentatore...
Non discuto il backup, io lo facevo su nastro...
Comunque ripeto che il mio problema era soprattutto
l'hardware... Un pc normale (non so se lui ha una
sparc o un vecchio mac) qualche problema di budget a
lungo andare te lo da. A me lo dava.

E' anche vero che un vecchio server hp (p133) sul
quale facevo firewall non mi ha mai dato problemi.

Se Fernando lo trova in giro... buon per lui.