[bglug] Re: server web

Riccardo Mottola multix@ngi.it
Mer 10 Dic 2003 17:48:47 CET

on 12/10/03 11:19 AM, tHEbREV at tuxberg77@yahoo.com wrote:

> Le maggiori difficoltà che ho avuto sono da rilevarsi
> nell'hardware, nel senso che ti ci vuole qualcosa di
> più di un normale pc per poter restare up senza
> problemi 24/24.

Una sparcstation o un vecchio mac stanno accesi 24/24 senza lasciarti a
piedi. La cosa che con piu' probabilita' ti puo' lasciare a piedi comunque
sono i dischi. quindi per una soluzione "non professionale" conviene fare
dei back up continui, usare due dischi, uno per l'OS e uno per tutti i dati
serviti per facilitare eventuali recuperi. Come fare dei backup
casalinghi... via rete, su nastro.. ci sono mille modi.

Poi un piccolo raid farebbe buona cosa...

-R

PS: le HP sullo stile di quella che avete al Lug sono ottime, stanno accede
per anni senza venir mai spente (non scherzo).

PPS: usare un architettura non x86 ti da un tocco di sicurezza in piu' molti
explit scritti in assembler non funzionano se eseguiti da un qualche lamer o
script-kiddie. Ovviamente non ti protegge verso un attacco serio o verso bug
in script PHP (phonuke) e simili.