[bglug] debian + gnome prima volta

Fabrizio Montagna boss@lasoluzione.net
Mer 10 Dic 2003 21:26:26 CET

----- Original Message -----
From: "BOnZa" <bonza@punkass.com>
To: "BgLug" <bglug@lists.linux.it>
Sent: Wednesday, December 10, 2003 8:50 PM
Subject: Re: [bglug] debian + gnome prima volta

"su -".

> [...]
> all'interfaccia grafica anche l'utente root. Se non inserisci username e
> password e si logga in automatico puoi sempre connetterti ad una
> console...schiacciando contemporaneamente i tasti ctrl+alt+F1 o
> ctrl+alt+F2 o ctrl+alt+F3...quello che preferisci, e a seconda dei
> settaggi (di solito sono fino
> al ctrl+alt+F6 e con il ctrl+alt+F7 torni alla grafica). Cmq se la
> macchina si logga in
> automatico per fare le varie installazioni da root ti basta aprire una
> console, se non trovi l'icona basta che fai "run application" e poi

Ariperfetto. Ricapitolo:
1) il login avviene in "forma grafica" non da prompt dei comandi
2) NON viene accettato root ma solo un "normal user"
3) parte gnome e TUTTI i menu di configurazione appena un po interessanti mi
vengono vietati dalla scritta "devi essere root". Compreso quello da cui
intuisco che potrei dirgli di permettere l'accesso anche a root.
4) tutto il resto lo faccio già (con l'abilità del neofita in un mondo
riservato agli iniziati....)
Ma non c'è un file da cui togliere lo start di gnome e farla partire poi a
manina a seconda dell'utente che fa il login?

Confermo il piacere di vedere così tanta gente prendersi a cuore le
traversie di un imbranato.
salutoni
fabrizio