[bglug] Spostare HD da un PC ad un'altro

Riccardo Pietta pi.ric@tiscali.it
Mer 24 Dic 2003 20:52:12 CET

Mettendo insieme donazioni varie ho un nuovo PC.
Ho installato Linux sul nuovo HD.
Adesso voglio mettere l'HD della macchina 2 sulla macchina 1 per spostare i
dati che mi interessano.

Problema: su entrambi gli HD si trova la medesima struttura di file, come devo
fare quindi per vedere in contemporanea gli hd e spostare i dati?

Pensavo di procedere così:
SOLUZIONE A:
1 - boot di Linux da HD1
2 - creo una dir pippo in '/mnt'
3 - monto la partizione che contiene la '/home' su HD2 in '/mnt/pippo'.
A questo punto tutto ciò che su HD2 iniziava con '/home' adesso lo vedo come
'/mnt/pippo'?

SOLUZIONE B:
poichè anche sull'HD1 ho messo la /home in una partizione propria posso
smontare la /home su HD1 e montare la /home su HD2 e copiare i dati da
qualche parte su HD1.
poi smonto la /home su HD2, rimonto la /home su HD1 e sposto i dati.

Le due soluzioni funzionano?
Ci sono strade migliori?

Ric.Ciao

Riccardo 8-).
Bergamo - Italia - Europa Meridionale
io uso linux:  http://www.suse.de/it/    | http://www.linux.it/
               http://www.it.debian.org/ | http://it.gnu.org/
Di seguito il link del brano di Pericle, che alla RAI hanno impedito di
leggere a Paolo Rossi.
http://web.tiscali.it/rp174517/biblioteca/Pericle_LaDemocraziaSpiegataAgliAteniesi.html