[bglug] Universita' di Bergamo

MorphTUX bglug@lists.linux.it
Sun, 9 Feb 2003 10:51:56 +0100

In un momento di sconforto in data Saturday, February 08, 2003 11:45 PM,
Riccardo Mottola prese carta e penna e scrisse:

> nucleo e guscio, che problema c'e' ?
> ovviamente si traduce anche directory in direttrice, printer in
> stampatrice, floppy in disco flessibile, mass storage in memoria di
> massa, bubble memory in memoria a bolle... e non da ultimo computer
> in calcolatore od elaboratore elettronico.

Sicuramente quanto dici è vero, ma penso sia estremamente poco pratico,
credo ke chiunque si senta smarrito sentendosi dire ho ricompilato il
nocciolo =) Non è il caso di arrivare a certi estremisti, e non è il caso
neanche di avere un atteggiamento troppo rigido verso i termini stranieri,
che nel onstro paese sono sempre stati bene accetti e lo saranno sempre (in
altri paesi tipo Spagna o Francia non sono invece molto tollerati, ma è
un'opinone comune e tutto viene "nazionalizzato" dall'ordenadour alla
computadora, al mouse (el raton) =))

Non credo che uno scambio di battute anchese a tratti un pò acido possa
creare pregiudizi da parte del LUG o minare la buona riuscita di un progetto
del quale si stavano deliando i contorni, chiunque  frequenti la ML credo
abbia capito che KBS è uno a cui piace scherzare e siamo abituati alle sue
battute / freddure, e per quel che lo conosco non è neanche uno che si tira
indietro quando serve una mano.

Alground al contrario, non lo conosco, ma di sicuro so, che non ci sarà
nessun pregiudizio nei suoi confronti per quanto visto fin qui (una
sciocchezza dopotutto), e quindi penso possa continuare nei suoi intenti
senza farsi problemi.. quindi fuori le idee..o se preferite.. facciamo
brainstorming =)

Ps. Ho risosto a Riccardo solo per inserirmi nel thread, non mi riferivo al
testo scritto da lui in particolare.

oooO                            Oooo
(    )       ¡Hasta luego!     (    )
 \   (            Gilles             )   /
  \_ )  ..al cuore Ramon!  ( _/