[bglug] Universita' di Bergamo

Alground bglug@lists.linux.it
Sun, 09 Feb 2003 18:52:39 +0100

./SuperbepS wrote:

> Cio' non toglie che l'idea in generale non sia male, anche se credo che una
> presentazione del mondo Linux DEBBA essere realizzata solo ed esclusivamente
> con strumenti appertenenti al mondo opensource!

Hai sicuramente ragione non per niente:
http://www.nmt.edu/~kscott/video/#software

> In conclusione spero che tu possa cambiare le idee affrettate che ti sei fatto
> del LUG e che presto tu venga a conoscerci capendo cosi' che non siamo
> persone che vogliono restare un elite.

Assolutamente mai pensato, abbiamo (io e kbs), anzi, solo io, ho preso
in modo sbagliato la discussione.
Solo che spesso mi scontro su temi come la "purezza" e alcuni
"fondamentalismi" (attenzione sono parole pericolose di questi tempi, ma
è per far capire, senza critica) rispetto i media e il puro Unix/Linux.

Per "rubare" utenti a windows devi avvicinarti alle cose che ricevono da
win. Io li uso quotidianamente tutti e due. Se fai vedere ad un utente
medio, che non gli frega nulla di sapere come si compila un programma o
come si setta un IDS, che anche con Linux vede i suoi dvd o fa una mail
senza usare Vi. Il giorno dopo avrai un utente Linux in più.

Poi questi sono punti di vista, ovviamente, non dico che ho ragione io.
Io la vedo così. Unisci, avvicina Linux a Win e DOPO capiranno la vera
differenza. Se facciamo il contrario tutti diranno "ma se con Win lo
faccio in due click perchè devo perdere tempo con Linux"?
Molti, quasi tutti gli utenti USANO il computer non lo ritengono
necessario ne gli piace, lo usano e basta, cosa ci sia sotto a loro non
frega niente.

Va bè, comunque, per me questa faccenda è strachiusa e non ce l'ho con
nessuno, ci mancherebbe. Solo che mi rendo conto che solo da una Ml
posso dare poco aiuto, bisogna comunque poter fare attivamente qualcosa,
quindi, è SOLO per questo che non parteciperò a questo progetto.

Se voleste (ma credo siate più esperti di me) delucidazioni o altro per
qualche programma di cui ho segnalato sopra o altri in Win per poter
fare qualcosa di "nuovo" (relativamente). Ci sono, non c'è problema.

Al