[bglug] Problemi con LILO

Angelo Gelmi [Web3king] bglug@lists.linux.it
Mon, 17 Feb 2003 14:19:44 +0100

Salve BGLUG,

  Ho una Debian installata sul mio server locale che fa un po' di
  tutto...
  Dapprima utilizzavo un disco scsi partizionato in 2 partizione +
  swap, una per il SistemaOperativo e l'altra per i dati.

  Ora ho aggiunto un HD IDE per i dati e tutto funziona correttamente
  se non fosse per il fatto che lilo all'avvio non parte più: in
  pratica anche se aggiorno lilo.conf e lancio l'eseguibile lilo, non
  funge. Probabilmente è un problema di priorità: in pratica non parte
  il sistema operativo. (ho provato a mettere l'opzione
  disk=/dev/sda
    bios=0x80
  ma senza successo.

  Attualmente lo avvio tramite disco 1 della Debian  specificando al
  boot l'opzione root=/dev/sda1

  Nessuno puo' suggerire una possibile soluzione?
  Ecco il mio lilo.conf:

# /etc/lilo.conf - See: `lilo(8)' and `lilo.conf(5)',
# ---------------       `install-mbr(8)', `/usr/share/doc/lilo/',
#                       and `/usr/share/doc/mbr/'.

lba32

disk=/dev/sda
    bios=0x80

boot=/dev/sda