[bglug] LinuxIsNot

istvan szalasz bglug@lists.linux.it
Wed, 19 Feb 2003 17:22:55 +0200

----- Original Message -----
From: "./SuperbepS" <superbeps@bglug.it>
Date: Wed, 19 Feb 2003 13:49:50 +0100
To: bglug@lists.linux.it
Subject: Re: [bglug] LinuxIsNot

> non e' vero in quanto XFree non e' distribuito sotto licenza GPL e sopratutto
> non e' legato al mondo FSF e GNU, quindi da una definizione GNU/Linux sarebbe
> emarginato.
> E poi quando dici "Dire XFree/GNU/linux non aggiunge nulla dato che XFree è
> free sw." fai un po' il mio gioco, infatti anche dire GNU/Linux rispetto a
> Linux e basta non aggiunge nulla dato che comunque e' free sw.
> Il fatto e' che non riesco bene a capire per quale motivo GNU voglia cosi'
> fortemente spingere verso GNU/Linux in quanto GNU non e' sinonimo universale
> [...]

In parte hai ragione in parte no.
XFree non è GPL ma è free sw (non tutto ciò che è freesw è GPL, mentre vale il viceversa come hai giustamente fatto notare tu).
GNU non è neccessariamente legato a GPL (anche se la GPL mi sembra venga da 'loro') ma a FS.In questo senso GNU/Linux ha senso.:P ...anche se hai ragione a dire che FS/Linux forse era meglio
Tutto qui.
In pratica alla fine credo che siamo d'accordo! ;-)
ciao
Istvan
http://www.linuxmail.org/
Now with e-mail forwarding for only US$5.95/yr