[bglug] LinuxIsNot

bglug@lists.linux.it bglug@lists.linux.it
Wed, 19 Feb 2003 17:22:01 +0100

>GNU non =E8 neccessariamente legato a GPL (anche se la GPL mi sembra ven=
ga
>da 'loro') ma a FS.In questo senso GNU/Linux ha senso.:P ...anche se hai=

>ragione a dire che FS/Linux forse era meglio

prima di tutto non vedo il motivo di chiamare il software libero "free so=
ftware",
non e' solo una questione di anglicismi ma soprattutto di evitare il la
famosa questione "free as in freedom".

Il motivo per il quale quelli di GNU spingono per GNU/Linux e' bene spieg=
ato
sul loro sito: i software del progetto GNU sono circa il 30% di una distr=
ibuzione
media mentre Linux il 3% (vado a memoria con i numeri).
http://www.gnu.org/gnu/linux-and-gnu.it.html

la richiesta non mi sembra priva di senso: oltre a contribuire la maggior=

parte del sw, sono stati loro ad "inventare" il software libero e a dare
la spinta agli altri gruppi (Linux, BSD, XFree, TeX).

comunque io non credo che la questione sia di particolare importanza anzi=

io propenderei per lasciare solo la dicitura Linux!

Mauro

Tiscali ADSL parte da 6,1 euro al mese e in pi=F9
l'attivazione e il primo mese sono GRATIS!
Vai all'offerta, oppure scopri di che ADSL sei con il test on line.
http://point.tiscali.it/adsl