[bglug] Re: Re: OT - opportunità di lavoro in UNIBG c/o CDC

Riccardo bglug@lists.linux.it
Sat, 04 Jan 2003 15:41:05 +0100

Diego Tironi wrote:
> =

> =

> =

> =

> =

> [snip]
> =

> =

> le precisazioni di cui
> =

> I.I.S. Euro 1210,02 al lordo).
> =

> [snip]
> =

> In pratica ricercano un programmatore/sistemista mediamente qualificato=

> [...]

Alcune osservazioni:

1) non credo che le prove sia particolarmente dure anche perchè
ovviamente con lo stipendio proposto quelli anche mediamente qualificati
non saranno interessati, a meno di interessi personali diversi;

2) ho postato l'avviso perchè forse qualcuno in ML magari si è
appena diplomato e per lui potrebbe essere comunque un inizio ed una
esperienza, ancorchè poco pagata, interessante;

3) l'ultima osservazione OT nell'OT è quella dello stipendio: pensa che
lo stipendio proposto per questo posto a tempo determinato è lo stesso
che percepisco io. Il fatto è che i dipendenti pubblici e in particolare
quelli del comparto universitario sono sottopagati. Qualcuno potrebbe
dire che (come dipendenti pubblici) non ci meritiamo lo stipendio, però
chi ci lavora sà che la realtà è ben diversa. Il risultato di stipendi
bassi è una dequalificazione personale e professionale, i servizi non
funzionano come potrebbero e dovrebbero ed il personale che non ha
ancora perso competenze appena può se ne và portando via le competenze e
l'esperienza acquisita, ecc... è un tema che vorrei poter approfondire.

Riccardo 8-).
Bergamo - Italia - Europa Meridionale
io uso linux:  http://www.suse.de/it/  | http://www.linux.it/
               http://www.debian.org/  | http://www.gnu.org/
Cari posteri,
 se non siete diventati più giusti, più pacifici e in genere più
 razionali di quanto siamo (o eravamo) noi - allora andate al diavolo!
 Con questo mio pio augurio, sono (fui) vostro Albert Einstein.
 4.maggio.1936