[bglug] problema spegnimento portatile

./SuperbepS superbeps@bglug.it
Ven 11 Lug 2003 16:33:14 CEST

In data astrale 15:21, venerdì 11 luglio 2003, il capitano goblin della flotta
stellare scrisse:
> Ciao, ho appena ricompilato il kernel 2.4.21 della Mandrake.
> il problema è che allo spegnimento della macchina mi resta accesa
> sull'ultimo messaggio visualizzato e devo premere per 5 secondi il tasto
> per forzarne lo spegnimento. Ovviemente il kernel originale non aveva
> questo problema.

al 99,9999% non hai compilato il supporto APM o ACPI (a seconda di quale dei
due usi). Se usi ACPI potrebbe anche essere (molto probabilmente) che la
versione contenuta nel kernel vanilla faccia schifo, percio' ti consiglio di
scaricare l'apposita patch da http://acpi.sf.net/

PS: Quando inizi un nuovo thread non fare "Rispondi..." su un messaggio di un
altro thread per poi cancellare l'oggetto, perche' comunque quando fai
"Rispondi..." resta il campo References e quindi si mischiano i due thread!!!

--
Ciao ???
Korris: "Do not deny the challenge of your destiny. Get off your knees and