[bglug] postfix

Manuel manetta@mediacom.it
Lun 14 Lug 2003 15:31:46 CEST

----- Original Message -----
From: <xiang@tiscalinet.it>
To: <bglug@lists.linux.it>

> Un utente di questo sistema, in partenza per le ferie, mi ha
> chiesto di redirigere le e-mail che gli arrivano da un determinato
> dominio, verso un undirizzo di posta elettronica di un
> collaboratore, che si leggerà le e-mail durante il periodo
> di assenza del primo utente.

premessa: non uso imap e ragiono alla POP3, quindi potrei sbagliare
tutto...
domanda: le mail sono dello stesso dominio, o di domini differenti?

una soluzione NON BELLA e' di modificare il file aliases (o il virtual,
dipende da come implementi i domini virtuali) per farlo puntare alla
casella del collaboratore, pero' va bene solo se sono dello stesso
dominio o di domini che gestisci tu.

altrimenti FORSE puoi far qualcosa nel file aliases (mai provato) come
redirezione...

Infine: in qmail esiste il .forward x fare proprio quello... magari c'e'
anche x postfix! (non mi e' mail servito, quindi non ho mai cercato...)

Ciao
MAnuel