[bglug] postfix

xiang@tiscalinet.it xiang@tiscalinet.it
Lun 14 Lug 2003 16:09:53 CEST

Manuel wrote:
> premessa: non uso imap e ragiono alla POP3, quindi potrei sbagliare
> tutto...
> domanda: le mail sono dello stesso dominio, o di domini differenti?

appartengono allo stesso dominio.
Forse precedentemente non mi sono espresso bene sulla situzione.
Riassumendo,  la situzione e':
capo@dominio.it <-- il capo che se ne va in ferie
subalterno@dominio.it <-- il dipendente che deve leggere le email di
cliente@importante.com
cliente@importante.com <-- questo cliente scrive sempre e solo a
capo@dominio.it

Io vorrei che le scritte da cliente@importante.com verso capo@dominio.it
vengano automaticamente girate anche a subalterno@dominio.it
dal mio server di posta (che racoglie la posta per dominio.it ma non per
importante.com)

> Infine: in qmail esiste il .forward x fare proprio quello... magari
> c'e' anche x postfix! (non mi e' mail servito, quindi non ho mai
> cercato...)

Il .forward esistre anche in postfix...solo che non credo sia possibile
mettere una cosa tipo (in pseudolinguaggio):

if mail from cliente@importante then forward to subalterno@dominio.it
nel file .forward di capo@dominio.it

Spero in una smentita.
Grazie per la risposta