[bglug] Adsl HELP!!

Angelo Gelmi [Web3king] iwm@web3king.com
Mar 15 Lug 2003 15:46:27 CEST

Salve freeman235,

In data Tuesday, July 15, 2003, 12:49:44 PM, hai scritto:

fvi> Finalmente dopo anni e anni :-) ho la copertura adsl!!!!
fvi> Ho alcuni dubbi riguardo il modem : ho scelto tin come fornitore e danno
fvi> questo modem
fvi> http://tin.virgilio.it/prodotti_servizi/adsl/modem_router.html
fvi> (lo devo per forza scegliere usb perchè non ho più pci libere...)

 In che senso, non puoi inserire una scheda di rete o un modem interno?

fvi> ho guardato
fvi> un pò in rete e sembrerebbe supportato dai seguenti driver
fvi> http://eciadsl.flashtux.org/modems.php?lang=en
fvi> qualcuno ha avuto esperienza con suddetto modem e questi driver??

Premetto che non ho esperienza, mi è sembrato di aver letto che gli
usb sono più sensibili alla linea, ai reboot del PC e a volte per
resettarli bisogna staccare e ricollegare fisicamente l'usb dalla
macchina.

fvi> Voi che dite : provare questa accoppiata o chiedere un altro modem usb completamente
fvi> supportato , se esiste ???

Se puoi prendi l'ethernet.

fvi> Per la questione ppoa ppoe , posso scegliere fra uno dei due o decide tin?

Io ho fatto attivazioni per i miei clienti sia con tiscali che con
wind. Tiscali non lascia scelta e propone pppoA, wind invece consente
di scegliere (o meglio: consentiva, sono qualche mese che non attivo
più wind). Telecom non so.

Buon lavoro,
--
Angelo Gelmi