[bglug] Adsl HELP!!

Shev shev.dd@libero.it
Mer 16 Lug 2003 18:55:42 CEST

On Wed, 16 Jul 2003 17:20:51 +0000
Mc <mcmayer@linux.nu> wrote:

> Ma va!! anche quello usb va bene vai su usenet c'è un forum proprio su
> alice adsl o tin non ricordo.

Premesso che concordo con chi consiglia di scegliere la "via
ethernet", vorrei cmq spezzare una lancia a favore dei modem usb,
che poi così male non vanno. Io sono uno (s)fortunato possessore di un
modem adsl USB Zyxel e devo dire che anche con linux funziona
egregiamente. E' ottimamente supportato tramite i driver os che trovi su
http://eciadsl.flashtux.org/ (oltre alla lista dei modem supportati).
Considera che mi garantisce la linea internet 24/7 (quasi) per la mia
lan domestica, senza battere ciglio, mostrare instabilità o problemi di
sorta.
Questo su debian e gentoo (che uso quotidianamente e di cui posso dare
esperienza diretta), oltre che su altre distro e con altri modem (di cui
non ho esperienza diretta ma ho sentito diverse opinioni ed esperienze).

Insomma, decisamente da promuovere (se proprio non si ha altra scelta o
si è stati "costretti" ad avere un modem usb (regalo :P ) ).

Trovi una guida per installare il tutto sempre sul sito di cui sopra,
tra l'altro pure in versione italiana.

Buona scelta!

Shev, che si fa sentire raramente ma lurka sempre assiduamente :P
--
Non prendere la vita troppo sul serio: tanto, per quanto tu possa
faticare, alla fine non ne uscirai vivo