R: [bglug] Adsl HELP!!

Samuele@Alice samuele@locatelli.info
Mer 16 Lug 2003 02:11:26 CEST

> Cos=A8=AC ti fa da =20
> roper) va da =20
> naviga che =A8=A8 un=20
>=20
> Scusa  ma  non ho  compreso  bene  il  discorso:  il modem =20
> ethernet  fa da  router o  lo  puoi  collegare ad  un =20
> router?  Scusa l'ignoranza  ma devo  ancora documentarmi  un =20
> po`  sul campo  dato  che  Osio Sopra  e` ufficilamente =20
> coperto  da pochi  giorni  ed  io  non ho  intenzione  di=20
> aspettare molto (a proposito: freeman, amche tu di Osio?)

Allora... Il modem =A8=A8 dichiarato come modem router... In realt=A8=A4 =
devi
usare un sw su pc x attivarlo e gestirlo... Ovvero serve un pc x
"tenerlo su" e dargli le funzioni di router... Inrealt=A8=A4 =A8=A8 =
chiamato
router xch=A8=A6 fa routing solo tra la porta usb e la porta ethernet... =
150
=80 alla citt=A8=A4 mercato...

Il vero router lo fa un apparecchio edimax che fa da router sia x 4
porte ethernet standard che x la rete wireless.. Lui =A8=A8 responsabile =
di
attivare la connessione (ppoe con alice...) e di fare nat, firewall, dmz
& co x la mia rete... Costa qualcosa in + la soluzione ma =A8=A8 +
flessibile (tenere un pc acceso con un modem ethernet =A8=A8 certamente
altrettanto valido... Ma se voglio spegnere il server e magari navigare
lo stesso cos=A8=AC ho + flessibilit=A8=A4...)

>=20
> A proposito di prezzi, quanto hai speso di modem? Hai qualche=20
> dritta per negozi o vendite on-line?
>=20

Modem 150=80, router wireless circa 90=80 + iva da brevi... (ma li =
merita
tutti! Ha persino il protocollo x che x il wireless =A8=A8 l'ultimo =
nato...)

Consigli: x avere subito iper orio e mediaworld si equivalgono (x
ethernet... Che non si trova!)

Sul web www.epto.it... Buoni prezzi ma pessimo servizio (almeno x me
adesso...)