[bglug] Adsl HELP!!

Angelo Gelmi [Web3king] iwm@web3king.com
Mer 16 Lug 2003 11:06:20 CEST

Salve Samuele,

In data Wednesday, July 16, 2003, 1:11:26 AM, hai scritto:

SA> Il vero router lo fa un apparecchio edimax che fa da router sia x 4
SA> porte ethernet standard che x la rete wireless.. Lui ¨¨ responsabile di
SA> attivare la connessione (ppoe con alice...) e di fare nat, firewall, dmz
SA> & co x la mia rete... Costa qualcosa in + la soluzione ma ¨¨ +
SA> flessibile (tenere un pc acceso con un modem ethernet ¨¨ certamente
SA> altrettanto valido... Ma se voglio spegnere il server e magari navigare
SA> lo stesso cos¨¬ ho + flessibilit¨¤...)

Mi sono un po' informato per lavoro in questo periodo proprio di
questi argomenti: la mia zona (Valle Gandino) è stata parzialmente
attivata per l'ADSL! Wow

Oltre alla soluzione proposta da Samuele, esistono in commercio degli
apparecchi, anche economici, che fanno da Modem Router assieme.
Vuol dire che se li colleghi alla rete ethernet e all'adsl permettono
di far navigare tutta la lan. Hanno anche funzioni avanzata come port
forwarding e DMZ. (Non so a che livello di protezione il dmz visto che
utilizzano la stessa scheda di rete della lan)
Ad esempio il DLink DSL 500 o il NetGear DM602I. Di listino vengono 109 + iva

Se vuoi confrontare i prezzi vai su www.kelkoo.it il quale inserendo
il prodotto cercato, ti indica i prezzi dei principali vendors online
Premetto che non ho mai acquistato online, ma mi sembra che i più
economici siano e-comp ed epto

Ps. io li acquisto da esprinet, un distributore di Milano, e li
rivendo a 109 + iva.
Se qualcuno preferisse acquistarli materialmente e non di via
internter (anche per azzerare i costi di trasporto) posso arrivare a 95+iva

Gli stessi prodotti su kelkoo si trovano anche a 97,36 iva compresa +
sp
http://it.kelkoo.com/b/a/sbs/it/accessories/keyword/dsl/type/networkingaltro/mark/D-link/111301.html

Buon lavoro,
--