[bglug] Problemi con pptp

embyte embyte@madlab.it
Mar 24 Giu 2003 21:44:53 CEST

On Tuesday 24 June 2003 20:20, BOnZa wrote:
> Ciao a tutti,
> io son nuovo di qua, magari presto mi vedrete, verrò a trovarvi qualche
> giovedì sera, comunque ho bisogno di un vostro aiuto... ho un vecchio pc su
> cui ho installato una distribuzione linux, e su di esso ci sono due schede
> di rete, una con attaccato un modem adsl e l'altra attaccata
> all'hub...diciamo che voglio creare un piccolo firewall linux ( cosa che
> non riuscirò mai a fare...) però il mio problema principale è: la rete
> funziona...e riesco a connettermi tramite un client pptp, però per problemi
> [...]

Non so se ho capito bene: il PC con attaccato il modem, che prende il nome di
gateway internet, non esce sulla grande rete?

Ti sei connesso con il client pptp?
Hai impostato la route sull'interfaccia ppp0? (mhh forse la fa in automatico)
Incollaci l'output di "route -an"

Hai inserito il /etc/resolv.conf gli IP dei due DNS del tuo provider nella
forma:
nameserver ip_dns1
nameserver ip_dns(n) ?

"host www.google.it" che ti dice?
e "ping 216.239.51.99"?

Dacci l'output, come dice Beppe, di "ifconfig -a", "cat /etc/resolv.conf",
"cat /etc/hosts", "ps aux | grep pptp".