[bglug] Un aiutino?

tHEbREV bglug@lists.linux.it
Tue, 18 Mar 2003 06:59:41 -0800 (PST)

Ciao a tutti!
Devo realizzare questa cosa per scansarmi una miriade
di lavoro superfluo... Qualche idea ce l'ho, ma mi sa
di incredibile accrocchio.

Mi spiego:

- connessione ad una macchina remota e copia sulla
stessa di un file *.tgz preparato in precedenza
- scompattare il file (il quale andrà anche a
sovrascrivere alcuni file di sistema, quindi
esecuzione per forza da root)
- creazione di alcuni link simbolici per poter mappare
in modo corretto quanto precedentemente scompattato.

Il tutto per n macchine (da 200 a 500).

La mia idea era di fare il tutto con shell script
oppure php. Ci sarebbe C, ma non lo conosco.
Qualche idea sulla procedura e gli strumenti da
utilizzare per l'automatizzazione di quanto descritto
sopra?

Saluti.