[bglug] mbox vs maildir

Jimmi bglug@lists.linux.it
Fri, 23 May 2003 21:42:10 +0200

* riccardo il 17/05/03 alle 11,57 ha scritto:
> Chi sa' spiegarmi la differenza e vantaggi/svantaggi ?

Vero quanto  scritto da Samuele. In  effetti mi ero lasciato  tentare da
maildir per aver letto su NG vari di guadagni in prestazione e sicurezza
contro perdite  di dati. Mi  sono dovuto poi ricredere  sulla velocità:
ovviamente in alcune  operazioni si ha qualche vantaggio  ma in generale
ho notato un rallentamento. Mi sono poi deciso a tornare definitivamente
a  mbox  quando  ho  scoperto  che reiserfs  (che  usavo)  non  gradisce
maneggiare grossi numeri di file e  mi faceva attendere tempi enormi per
aprire le cartelle :(
--
   ---       _     o        |    File reality.sys corrupted, Reboot     |
   / immi  ___   _/\_>      |               Universe? Y/N               |