[bglug] NTP

sami379 sami379@email.it
Gio 6 Nov 2003 16:30:26 CET

Ciao!

Anch'io ho avuto problemi con NTP, avevo due macchine linux RH 7.3 che
prendevano il tempo da un server netware. Sulla macchina linux ho modificato
come segue il file /etc/ntp.conf, d

vi /etc/ntp.conf
server 10.0.0.41 prefer                #ip primo server netware
server 10.0.0.42                         # ip secondo server netware
driftfile /etc/ntp/drift

esc:wq!

n.b.: commenta tutte le altre righe presenti nel file

Nel mio caso, faccio puntare al demone del server 10.0.0.41 in modalità
preferita, se esso non fosse disponibile si collega al server 10.0.0.42.
L'ultima riga, fa inserire il ritardo di sincronizzazione all'interfno del
file /etc/ntp/drift

Dopo di che sincronizzi le macchine:

service ntpd stop
ntpdate 10.0.0.41
service ntpd start

In altra documentazione che ho trovato, dicevano di inserire nel file
/etc/ntp.conf:

vi /etc/ntp.conf

    restrict default ignore
    server 127.127.1.0                 #local clock
    fudge 127.127.1.0 stratum 10
    driftfile /etc/ntp/drift
    broadcast delay 0.008

Eccoti alcuni link
http://server11.infn.it/archive-testbed-grid/0414.html
http://linux-ntfs.sourceforge.net
http://www.mib.infn.it/esempilx.html

sperando esserti stata d'aiuto

ciao
Samantha

Sponsor:
Cerchi le recensioni su Mostre e Fiere verdi? Oppure le schede di
mantenimento delle piante da interno? Vai su Artefiori Magazine...
SFOGLIALA, NON APPASSISCE!
clicca qui
Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=549&d=6-11