[bglug] debian TERM

micron micron@madlab.it
Gio 6 Nov 2003 17:00:11 CET

Per non so che strano motivo, in seguito a un bel apt-get upgrade, non riesco più a usare come si deve l'amato terminale.
Infatti ogni volta che provo ad aprire una man page, usare qualche pipe,... compare sto messaggio:

WARNING: terminal is not fully functional
-  (press RETURN)

Inoltre quando faccio un bel clear compare:
'xterm': unknown terminal type.
Usando l'analoga combinazione di tasti non succede nulla.
Ho provato sia a cambiare il valore di TERM che la shell ma è stato tutto inutile...
Addirittura usando il comando "setterm -term NOME-TERMINALE" ottengo sempre:
'NOME-TERMINALE': unknown terminal type.
Ho provato sia con linux,xterm,vt100,vt220,xterm-debian ma sono tutti sconosciuti!!
Cercando su google ho trovato altre segnalazioni di questo problema, che si è manifestato anche sotto altre distro, peccato che nessuno abbia postato una soluzione...

Non c'è nessun genio in grado di risolvere il problema? ;)

Ciauz
	micron