[bglug] PHPNuke

goblin goblin@mediacom.it
Mar 11 Nov 2003 17:16:07 CET

Alle 12:27, martedì 11 novembre 2003, fabriziorota@inwind.it ha scritto:
> Sto tentando di creare un sito INTRANET che contenga le informazioni
> spicciole utili ai docenti della scuola in cui lavoro (circolari,
> occupazione aule.....). Mi sono orientato su PHPNuke che ho insatllato su
> una linuxbox della rete.
>
> Dal pc su cui è installato riesco ad amministrare, mentre dai pc della rete
> clients Microsoft 98 e XP riesco solo a "vedere" le pagine ma
> l'amministrazione non mi riesce.
>
> Ho pensato ad un problema di permessi sui files, e - esasperato - ho messo
> tutto a 777.

probabilmente, come dice Manuel, è un problema di permessi sul database mysql.

dal pc locale (localhost) l'utente amministratore (di solito ha nome root
anche in mysql) può fare tutto.

di default però, dalle altre macchine della rete root non può nemmeno
collegarsi.

devi creare un utente root@nome_della_macchina_client_da_cui_vuoi_collegarti
che abbia i giusti permessi sul db principale che si chiama "mysql" e magari
anche sul db con i dati del programma PHPnuke che si chiama probabilmente
nuke.

Questo però non c'entra nulla con l'amministrazione di PHPNuke - che usa
un'utente differente da quello root amministratore del database mysql.

probabilmente non sono stato chiaro ma la materia è un po' complessa, dovresti
studiarti un poco mysql per poi capire come funziona phpnuke...

ciao,
Marco