[bglug] MDK 9.2 Delusione...

goblin goblin@mediacom.it
Ven 14 Nov 2003 09:08:42 CET

Alle 23:55, giovedì 13 novembre 2003, dario ha scritto:

> Sono un pazzo o anche voi avete notato che la 9.2 è  peggio della 9.1?
> Ci vediamo al Linux Day, grazie ancora,scusate lo sfogo e ciao a tutti
> quanti!
>
>                 Dario

La 9.2 ha sicuramente dei difetti, in primis nei 3 cd non ci sono le sorgenti
del kernel. Le puoi scaricare, come io ho fatto, dal sito con la password dei
membri del mandrake club. Secondo me è una strategia che permette loro di
controllare le copie pirata che ci sono in giro... ricorda che per il momento
è disponibile solo per chi si è registrato (se non sbaglio).

Probabilmente hai problemi con il kernel vanilla che hai ricompilato tu perchè
non hai messo devfsd, che è caricato all'avvio come servizio e credo sia di
fondamentale importanza per avviare la macchina.

Ad ogni modo confermo l'impressione di una release non testata a sufficienza
per lo standard a cui linux ci ha abituato.

Il punto di forza della Mandrake, ad ogni modo, resta il tool di installazione
dei pacchetti "urpmi" che consente di scaricare da internet gli rpm,
risolvendo le dipendenze in maniera automatica. Altre distribuzioni sono
ancora meglio da questo punto di vista (debian, slackware) ma non sono facili
da configurare come Mdk.

ciau,
Marco