[bglug] Invio mail con smtp

Manuel manetta@mediacom.it
Ven 21 Nov 2003 09:32:56 CET

----- Original Message -----
From: "Jimmi" <jimmi@bglug.it>
To: <bglug@lists.linux.it>; "Koan" <bglug@koansoftware.com>

> A me era successo anche con tin, quindi anche cambiare
> non sempre ti salva :(

immagino sara' stata una situazione temporanea...
piu' sono grossi piu' e' facile che (anche grazie al loro 'potere') le
cose si sistemino...

> Solo  se hai  IP fisso,  altrimenti la  maggior parte
> dei server  te le rifiuteranno :((

sei sicuro?
secondo me te le rifiutano solo quelle che cercano un PTR del tuo IP nel
DNS di competenza tramite reverse-lookup (e sono davvero pochi).

> Io ho cercato di  aggirare il problema ma  non ci sono
> mai riuscito.

io ogni tanto mi diverto a collegarmi a mailserver remoti ed 'esplorarli'
un pochino...
faccio anche qualche test di open-relay e in tutti quelli che ho provato
(non moltissimi) sono riuscito a spedire la posta ad indirizzi locali...

Ciao
Manuel