[bglug] Ma l'avevate mai vista???

Diego Tironi xiang@tiscalinet.it
Sab 22 Nov 2003 13:21:58 CET

Mauro Baluda wrote:
> io l'avevo vista ed e' effettivamente molto interessante
> guardate che bell'algoritmo per l'ordinamento, basta con il solito
> quicksort!!! :))
> http://en.wikipedia.org/w/wiki.phtml?title=Bogosort

Peccato solo per questa "piccola" controindicazione:
It should be noted that with real-world pseudo-random number algorithms,
which have a finite number of states, the algorithm may never terminate
for
certain inputs.

A parte questo, se parliamo di dati provenienti dal mondo reale, la
complessita'
 media O(n log(n)) di quicksort e' preferibile alla O(n!) di Bogosort.

Ciao :-)

--
Diego Tironi - diego@tironi.net
PGP DH/DSS Key ID: 0x23570D06