[bglug] Evolution e sincronizzazione

Samuele E. Locatelli samuele@locatelli.info
Mar 25 Nov 2003 23:38:18 CET

hola a todos!

sono riuscito a sistemare in parte la sincronizzazione di evolution con
un pò di dispositivi...

parlo di multisync, pacchetto che Ú in grado di backuppare i dati di
evolution (appuntamenti, to-dos e contatti) su file come anche di
effettuare sincronizzazioni con pda linux (opie... non ho provato), con
cellulari (ho provato ed il mio t68i funziona e benissimo... a parte un
pò di fatica con l'irda che il portatile aveva subdolamente reso
accessibile solo come com2 e non come fir module standard...) e con un
generico processo terminal server in cui 2 o + pc possono sincronizzarsi
via internet (intranet) con protocollo crittato bluefish..

unica nota negativa (Al non addolorarti...) sono i pda winzozz...

con synce si riesce ad accedere (tramite ppp e un sacco di layer...) al
pda, si cedono i files e si possono caricare/scaricare, ma x la
sincronizzazione non ci sono pacchetti debian... (serve un
multisync-synce...).

ho provato ad installarlo da sorgente ma vorrebbe avere pure i sorgenti
di multisync (che funziona regolarmente da .deb... non lo tocco!) e poi
tanto alro...

ho usato alien x passare da rpm a deb e sembrava tutto ok, spostamento
di files x rispettare le directory... ma alla fine nulla da fare!

continua a connettersi e a tentare la sincronizzazione senza
completarla...

...morale: ho letto TROPPO TARDI la nota che il sw in questione Ú da
considerarsi ALTAMENTE in fse alpha... peccato!

Comunque se qualcuno ha un ericson, siemens (e forse pure nokia...) e
vuole salvarsi la rubrica dei contatti e gestire gli appuntamenti
sicronizzando evolution... va!

Samuele

PS: se ci fosse qualcuno che ha avuto maggior fortuna sono
interessatissimo a riuscire a far funzionare pocketPc + evolution...

;^)
--
dott. ing. Samuele E. Locatelli <samuele@locatelli.info>
SSII Locatelli