[bglug] Postfix + vm-pop3d

Vescovi Daniele (HiNet-ServiziInformatici) daniele.vescovi@hinet-italia.com
Mer 1 Ott 2003 19:21:32 CEST

Ciao a tutti... mi sono registrato ieri.
Sono di bergamo, mi ha fatto molto piacere vedere un lug attivo anche da
noi ;)

Ho seguito l'how-to del sito per configurare postfix con domini virtuali
ma non riesco a concludere la cosa.

Dopo varie peripezie sono riuscito a far funzionare qualcosina.
Il dominio reale funziona correttamente, smtp e pop inviano e ricevono
senza
problemi.
Quindi ho iniziato a configurare uno dei domini virtuali che devo
creare.
Dopo aver seguito l'how-to di bglug.it mi trovo con dei problemi che non
riesco a risolvere.
La posta viene correttamente messa nella cartella
/var/spool/virtual/domain
ma postfix risponde sempre e comunque con questo messaggio al mittente:

---
This is the Postfix program at host mail.hinet.lan.

I'm sorry to have to inform you that the message returned
below could not be delivered to one or more destinations.

For further assistance, please send mail to <postmaster>

If you do so, please include this problem report. You can
delete your own text from the message returned below.

                        The Postfix program

<?????@hinet.lan>: unknown user: "?????"
--

Questo è postconf -n

alias_database = hash:/etc/postfix/aliases
alias_maps = hash:/etc/postfix/aliases
command_directory = /usr/sbin
config_directory = /etc/postfix
daemon_directory = /usr/lib/postfix
debug_peer_level = 2
default_destination_concurrency_limit = 10
default_privs = nobody
delay_warning_time = 4
inet_interfaces = all
local_destination_concurrency_limit = 2
mail_owner = postfix
mail_spool_directory = /var/spool/mail
mailbox_command = /usr/bin//procmail
mailq_path = /usr/bin/mailq.postfix
manpage_directory = /usr/share/man
mydestination = $myhostname, localhost.$mydomain, $mydomain
mydomain = hinet.lan
myhostname = mail.hinet.lan
mynetworks = 127.0.0.0/8, 192.168.1.0/24
myorigin = $mydomain
newaliases_path = /usr/bin/newaliases.postfix
queue_directory = /var/spool/postfix
readme_directory = /usr/share/doc/postfix-2.0.6/README_FILES
relay_domains = $mydestination
sample_directory = /usr/share/doc/postfix-2.0.6/samples
sendmail_path = /usr/sbin/sendmail.postfix
setgid_group = postdrop
smtpd_banner = $myhostname ESMTP $mail_name ($mail_version) (Mandrake
Linux)
unknown_local_recipient_reject_code = 450
virtual_alias_maps = hash:/etc/postfix/virtual

----
L' unica impostazione che fa riferimento a virtual è virtual_alias_maps,
serve altro?

questo è virtual:

dominiovirtuale.it any
info@dominiovirtuale.it info.dominiovirtuale.it

---

L'ultimo problema riguarda vm-pop3d, anche se i files sono nella
cartella
/var/spool/virtual/domain alla connessione del client pop non invia
nulla
dando questo errore:

Oct  1 17:36:58 hnlinux vm-pop3d[11318]: Unable to use info's mailbox;
using
/dev/null for testing

Aiutatemi... non so più dove girarmi.
Grazie...