[bglug] Xen virtual machine monitor

fernando Figaroli ff@bglug.it
Ven 3 Ott 2003 10:21:26 CEST

Alle 20:19, giovedì 2 ottobre 2003, Mauro Baluda ha scritto:
> su slashdot si parla di questo XEN
>
> http://makeashorterlink.com/?H2FE21416
>
> e' qualcosa di simela a vmware ma con qualche differenza (e' gpl e
> necessita di un po' di supporto da parte del sistema operativo) che
> quanto a prestazioni sembra incredibile...
>
> c'e' anche un live cd! se qualcuno fa esperimenti voglio un resoconto
> :)
>
> Mauro

In effetti le performance
http://www.cl.cam.ac.uk/Research/SRG/netos/xen/performance.html
sono stupefacenti...

Ieri sera non sono potuto venire, putroppo per il linux day non so se
riesco a dare un supporto, mi piacerebbe fare una piccola relazione di
come la mia azienda ha migrato da windows a linux... da quali problemi
ha risolto, da quante spese ho dovuto sostenere, etc.etc.
Inoltre se riesco a provare "xen" o win4lin e a migrare autocad - corel
- primus posso cantare "Addio Windows"....

Comunque mi impegno, non a fare dello spam, ma del semplice mailing
mirato a privati e aziende.

Ciao, ff'77