[bglug] Xen virtual machine monitor

dott. ing. Samuele E. Locatelli samuele@locatelli.info
Ven 3 Ott 2003 10:34:35 CEST

> In effetti le performance
> http://www.cl.cam.ac.uk/Research/SRG/netos/xen/performance.html
> sono stupefacenti...

mmm.. le performances pralano solo di linux su linux... come dire
l'unico SO non modificato, x cui già il fatto che sia + lento del linux
originale dice che il sw (ovviamente) ruba risorse alla macchina... il
vero test, che OVVIAMENTE non hanno riportato, è vedere come sono le
performances du XP su linux e al contrario linux su XP...

io un pò di test di compatibilità su emulatori me li sono fatti, uso
VMWare da ormai 5 mesi ed è il miglior acquisti sw che abbia fatto negli
ultimi anni, non si impianta, è veloce e non mi da problemi.

...non sto facendo pubblicità a vmware, ma ho provato sulla mia pelle un
pò di cose, wine, crossoveroffice... alla fine si piantano, ogni tanto e
in modo sempre un pò diverso... ergo x lavoro non vanno bene.

Oltretutto il VERO vantaggio di vmware è che si possono tenere
conghelate su HD una serie di amcchine standard da resuscitare alla
bisogna: ho una vecchiha stampante anon x foto (a sublimazione) che ha
drivers solo x 98 e così oggi posso ancora usarla...

Guardate che sennò vi posto le performances dell'uso del remote terminal
su una vera macchina xp o in VNC su linux in esecuzione su una vera
macchina e quei benchmark non li batte nessuno... ;^)

Keyhammer

--
dott. ing. Samuele E. Locatelli <samuele@locatelli.info>
Studio Servizi Intergati d'Ingegneria Locatelli