[bglug] [HOWTO] postfix & openwebmail UPDATE

Manuel manetta@mediacom.it
Mer 8 Ott 2003 11:26:16 CEST

Ciao

l'anno scorso ho preparato un howto per postfix e openwebmail, presente
nella documentazione del LUG.
Ora nuove esigenze mi hanno fatto approfondire la strada, aggiungendo
amavisd-new e spamassassin (e altri simpatici controlli anti-UCE) alla
configurazione.

In piu' il mailserver fa anche da gateway per alcuni domini (cioe' riceve
la posta che risiede altrove, fa tutti i sui controlli e poi la inoltra
verso le macchine che ospitano quei domini), e con molta probabilita'
attivero' anche il servizio ETRN.

Se lo ritenete interessante posso aggiornare l'how-to (nel poco tempo
libero) e lo invio a chi gestisce il sito... anche perche' ora mai e' un
po' datato, postfix ed openwebmail hanno cambiato un pochino faccia...

Credo che ne possa uscire qualcosa di bello, anche se molto specifico
(difficilmente servira' a utenti domestici...)
fatemi sapere !

Ciao
Manuel