[bglug] aggiornamento situazione xbox

micron micron@madlab.it
Gio 9 Ott 2003 00:11:54 CEST

On Tuesday 07 October 2003 19:44, micron wrote:
> Sempre domani pomeriggio proverò ad installare la distro sulla
> xbox, vi farò sapere l'esito.

Oggi pomeriggio ho installato con successo "ed's debian" sulla mia xbox, tutto
è andato per il melgio, anzi devo dire che il tempo di installazione è
veramente poco (15~20 minuti). Infatti l'installazione della distro consiste
nella semplice creazione della swap e della root (non sono previste altre
partizioni, almeno nella installazione in C:) e nella copia dei file di base.
Subito dopo l'installazione (ma anche appena si fa il boot con il cd
dell'installazione) l'xbox prende un ip e fa girare un server ssh e uno vnc;
inoltre sullo schermo compare una tastiera virtuale e si ci può muovere
usando il gamepad della console (che diventa quindi un "normale" mouse).
Domani pomeriggio proverò ad attaccare una tastiera cordless usb + il suo
mouse (che purtroppo è ps2). Vi farò sapere se l'xbox trova il mouse
collegato tramite adattatore ps2-usb.
Se qualcuno sa dell'esistenza di un set cordless (mouse+tastiera) interamente
usb mi faccia sapere (sono da escludersi soluzioni bluetooth)
Nel frattempo indagherò sul partizionamento dell'hd dell'xbox.

ciao
	micron

PS: per l'orario penso che arriverò verso le 20:00, prima mi è un po'
difficile
--
        ASCII ribbon campaign      ( )
           against HTML email        X

~ "Progress is merely a realisation of utopias" ~