[bglug] configurazione mail server

micron micron@madlab.it
Gio 16 Ott 2003 00:14:04 CEST

Ho appena creato un mail server su un pc della mia lan, tutto funziona
regolarmente ma vorrei fare dei miglioramenti.
Il server è stato realizzato usando: procmail, postfix, courier-imap e
spamassasin.

Ecco cosa non va/cosa mi piacerebbe avere:
1) le mail sono scaricate nelle home degli utenti (sotto formato maildir),
invece vorrei che fossero scaricate in /var/mail/utente. Ho provato a
cambiare alcuni valori in "/etc/procmailrc" e (per postfix) in "main.cf",
purtroppo non è cambiato nulla :(
2) Mi piacerebbe conservare una copia delle mail sul pc in cui gira il server,
in questo modo potrei tenere aggiornata la corrispondenza tra i 2 pc su cui
lavoro. Mi spiego: vorrei che i 2 pc che uso abbiano lo stesso numero di
mail, anche nel caso in cui uno dei 2 cancelli una mail sul server imap.
Volendo potrei anche giungere al compromesso di mantere TUTTA la posta sul
server, senza scaricare nulla sui client.
3) Adesso la mia corrispondeza si trova su uno dei 2 client, archiviata
all'interno di varie maildir, ci sarebbero problemi se spostassi le varie dir
sul server?

grazie in anticipo
			micron
--
        ASCII ribbon campaign      ( )
           against HTML email        X

~ "Progress is merely a realisation of utopias" ~