[bglug] mia presentazione

Diego Tironi xiang@tiscalinet.it
Gio 16 Ott 2003 21:39:56 CEST

Samuele E. Locatelli wrote:
> Beh, ho intravisto una proposta IBM a Brembo x testare delle soluzioni
> open source... e in nessuna parte (almeno di quelle che ho visto, che
> includevano i costi dei supporters ibm) c'è stato un accenno ad un
> risparmio rispetto a soluzioni alternative: IBM dall'ultimo trimestre
> ha fatto il 51% in consulting e non + vendendo sw o hw... qualcosa
> vorrà dire! (ergo: sono + furbi e si fanno pagare e bene pure x
> linux...)

Premetto che IBM secondo me e' "furba" per definizione. (intendo
dire che non bisogna certo andare da IBM a insegnarle come si fa
il business)
Credo di ricordare che la divisione "Global Services" di IBM goda
di trend positivi sul fatturato sin da prima che IBM puntasse ingenti
risorse economiche su Linux.
A prescindere dal discorso IBM e' innegabile che per parecchie
aziende (non necessariamente la Brembo), in diversi e specifici
ambiti Linux e le aziende che propogono soluzioni Linux based
(non necessariamente IBM)  rappresentino  la soluzione piu'
conveniente.

Bene, io sono interessato.

Ciao :-)

--