[bglug] configurazione mail server

Diego Tironi xiang@tiscalinet.it
Gio 16 Ott 2003 21:59:00 CEST

micron wrote:
> 2) Mi piacerebbe conservare una copia delle mail sul pc in cui gira
> il server, in questo modo potrei tenere aggiornata la corrispondenza
> tra i 2 pc su cui lavoro. Mi spiego: vorrei che i 2 pc che uso
> abbiano lo stesso numero di mail, anche nel caso in cui uno dei 2
> cancelli una mail sul server imap.

Potresti fare in modo che tutta la posta che arriva ad un utente venga
sdoppiata verso 2 account IMAP diversi tramite aliasing.
Per esempio una riga simile nel file degli alias di postfix
(/etc/postfix/aliases):

root:           pluto,paperino

fa in modo che tutte le email destinate all'utente root vengano
automaticamente
girate agli utenti pluto e paperino.

Ciao :-)

--