[bglug] Link ethernet

Riccardo Mottola multix@ngi.it
Sab 18 Ott 2003 15:57:50 CEST

on 10/18/03 2:48 PM, ./SuperbepS at superbeps@bglug.it wrote:

> non so dove lo leggi... ma tutti i miei ifconfig non mi dicono se il cavo di
> rete e' collegato o meno ma solo se l'interfaccia e' up o down... Ma lo stato
> dell'interfaccia non e' per nulla indicativo del link ethernet

su nessun computer su cui ho usati ifconfig di recente riesco ad avere un
interfaccia attiva (leggi status: active ad esempio) se non c'e' il cavo di
rete attaccato. Ovviamente riesco ad averla down anche col cavo attaccato.
A questo punto da quanto dici mi fai venire il dubbio che potrbbe anche
dipendere dalla scheda...
O forse mi confondo tra i vari unix?  Ultimamnte il computer su cui sto
usando debian di piu' non ha la ethernet, dovro' verificare appena posso
sugli altri computer su cui ho linux, mi hai incuriosito. Su Darwin e' di
certo come ho detto.

-Ric