[bglug] Link ethernet

morellana@vai-ingdesi.com morellana@vai-ingdesi.com
Sab 18 Ott 2003 15:02:33 CEST

Ho trovato qualcosa forse ti serve.

Il Driver della mia scheda di rete 3com574 fa un check del Link Beat.
ogni volta che questo Link Beat non e leto (ess. staco il cavo di rete) il
driver scrive un mesaggio nel kernel log. /var/log/kern.log, come si vede
nelle seguente righe:

eth0: Megahertz 574B at io 0x300, irq 5, hw_addr 00:50:04:8B:CB:94.
  ASIC rev 1, 64K FIFO split 1:1 Rx:Tx, autoselect MII interface.
blk: queue c02db640, I/O limit 4095Mb (mask 0xffffffff)
eth0: found link beat
eth0: autonegotiation complete: 100baseT-FD selected
eth0: lost link beat
eth0: autonegotiation restarted
eth0: found link beat
eth0: autonegotiation complete: 100baseT-FD selected
unloading mbuff
mbuff device deregistered
[...]

Si sei fortunato, il  driver della tua scheda fa lo stesso, se non e cosi
prova guardare il codice sorgente del driver sicuramente fa il check del link
beat, dopo aggiunge il messaggio.

Saluti
Agamenon

--