[bglug] rpm error con MDK9.1

goblin goblin@mediacom.it
Dom 19 Ott 2003 14:15:28 CEST

Alle 23:59, sabato 18 ottobre 2003, elvis ha scritto:
> dando il comando rpm con varie opzioni ( p.es. "rpm -qa | grep kylix"
> oppure "rpm -U --test kylix3_open_xxxx.rpm" ) ottengo sempre lo stesso
> messaggio di errore e cioé:
>
> "rpmdb : Program version 4.0.14 doesn't match environment version 3.1.14.
> error : db4 error (22) from dbenv->open: Invalid argument.
> error : cannot open Packages index using db3 - Invalid argument (22) ".
>
> Qualcuno sa dirmi perché e come risolvere?
>
> elvis
>
> elvisee@libero.it

anche a me è successa la stessa cosa con mankdrake 9.1 parzialmente upgradata
a 9.2 ... mi sono preoccupato di brutto (come un paio di membri del lug
possono confermare...) perchè ero sicuro di aver aggiornato il pacchetto rpm
e che così facendo non avesse aggiornato il database.

il giorno dopo accendo ed era tutto a posto.

secondo me quel messaggio esce quando fai rpm ma non sei root.

ciao,
Marco - Goblin