[bglug] tcpdump su interfaccia ppp0

xiang@tiscalinet.it xiang@tiscalinet.it
Mer 22 Ott 2003 18:22:10 CEST

tHEbREV wrote:
> Non mi perdo niente prima? Anche se mi sembra di
> vedere dagli script che l'interfaccia viene proprio
> creata in quel momento... E' cosė?

Non ho seguito bene il thread, ma se utilizzi isdn4linux
per collegarti a Internet con ISDN dovresti avere  uno script
che prima utilizza ifconfig per creare un'interfaccia ippp e poi
ci attacca sopra un pppd per farci passare l'IP
Se questo e' il tuo caso (cioe' se utilizzi una scheda ISDN
interna) puoi provare a modificare lo script perche' lanci
tcpdump dopo l'inizializzazione dell'interfaccia ippp tramite
ifconfig, ma prima lanciare il pppd.

Ciao :-)

--
Diego Tironi - diego@tironi.net