[bglug] Re: bozza seminari

embyte embyte@madlab.it
Ven 24 Ott 2003 20:36:17 CEST

On Friday 24 October 2003 18:39, ing. Samuele E. Locatelli wrote:
> non è detto, anzi! gli interventi, mi sembrava una delle poche cose decise
> al lug, devono essere 20+10 non 30+15 (intervento-dibattito)...

No!. Gli interventi durano 20min + 10 per le domande. Ovviamente se non ci
fossero domande e lo speaker avesse ancora da dire mi sembra giusto lasciarlo
finire. Quindi in 30 minuti totali si consenserebbe tutto l'intervento.
Infatti, dalla scaletta postata in ML, molti interventi sono stati concepiti
per coprire un arco di tempo di 30 minuti (vedi Programmazione cross platform
con GUI wxWindows : Durata (max 30 min), Xbox:  TEMPO PREVISTO: 25~30
minuti). Gli altri 15min sono di pausa, dubito che ci sia gente che ha voglia
di farsi una tirata per 3 e 4 ore di fila. Almeno, io non lo farei.

> l'università è una burocrazia, già x la media stiamo correndo (riccardo
> correggimi se sbaglio...) comunque sett prox credo di avere maggiori info.
> una cosa comunque: ieri sono rimasto al lug, ma non si è x nulla parlato nè
> di tagliare e mi sembra perlomeno prematuro farlo:

Perchè nessuno si era ricordato del grosso numero di interventi..
Concordo con Beppe. Tra 10 giorni *massimo* dobbiamo avere tutto pronto, così
da mettere le info sul sito e pubblicizzare per bene la cosa.

> da qui al 29 di ritiri
> potrebbero essercene per mille motivi...

Facciamo le corna!

> in ogni caso credo che se si
> schedula, come ribadisco si era detto, interventi da 30 min totale mi
> risulta 13x30 = 6.5 ore... ribadisco, 30+15 è assurdo xché è troppo lungo e
> xché si rischia nei 15 minuti di farci le domande tra noi o aspettare il
> silenzio.

Vedi all'inizio.

> inoltre si era detto di fare interventi brevi x dare poi spazio agli
> infopoint giusto?

Infopoint=demo? C'è un'aula apposta per questo. Quella dell'installation
party. Basta che Al all'inizio, quando presenta il Linux Day dica che ci
siano e dia due indicazioni veloci.

> ultima cosa, le persone intelligenti sono brevi nel parlare (e nello
> scrivere), dal che si deduce che io non sono molto intelligente, ma che
> comunque i soci del lug, essendolo (mediamente...) dovrebbero essere più
> che capaci di condensare la lor sapientia provocando l'interesse adeguato.

Doh :-)

> Samuele

Ciao ciao
--