[bglug] Metalog...

./SuperbepS superbeps@bglug.it
Lun 1 Set 2003 11:19:12 CEST

In data astrale 09:22, lunedì 1 settembre 2003, il capitano tHEbREV della
flotta stellare scrisse:
> Ciao,
> ho letto il tuo post e dato un occhio a metalog.
> Mi pare di aver capito che il grosso vantaggio sia
> accomunare in un unico software quello che fanno
> syslog e logrotate.

secondo il sito i vantaggi sono questi:
Metalog is a modern replacement for syslogd and klogd. The logged messages can
be dispatched according to their facility, urgency, program name and/or
Perl-compatible regular expressions.
Log files can be automatically rotated when they exceed a certain size or age.
External shell scripts (ex: mail) can be launched when specific patterns are
found.
Metalog is easier to configure than syslogd and syslog-ng, accepts unlimited
number of rules and has (switchable) memory bufferisation for maximal
performance.

> Altra cosa: non ho capito se le libpcre
> sono obbligatorie oppure no... Nel caso si renderebbe
> inutilizzabile su qualche sistema che ho in giro...

Secondo il readme sembrerebbe di si... anche se potrebbe anche essere che
senza queste librerie ti vengano disattivate le funzionalita' per le
espressioni regolari perl.
Comunque non ne sono sicuro dato che io lo uso su gentoo dove il classico
syslog non credo sia nemmeno disponibile.

--
Ciao ???
Riker: "Data, we have eight or nine minutes at most. Can you finish by then?"
Data: "No, this will take slightly more time than we have, sir."
-- "The Naked Now", Stardate 41209.2